L’associazione

L’Associazione culturale “’O quarantotto” è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, finalizzata alla promozione della cultura, dell’arte e dell’artigianato. In particolare l’Associazione è nata per promuovere - attraverso tutte le forme d’arte - lo sviluppo sociale, la tutela delle fasce deboli e a rischio (migranti, donne, detenuti,..), lo sviluppo ambientale e urbano (sprawl, gentrification, turismo etico,..), l’integrazione sociale. L’Associazione promuove l’interscambio e la solidarietà socio-culturale tra soggetti di nazionalità differenti, senza pregiudizi ideologici, religiosi o di altro genere. Promuove l’intervento sociale attraverso le diverse forme di arte, realizza prodotti, interventi e azioni culturali e artistiche che possano contribuire allo sviluppo sociale e culturale, al contrasto della povertà, del degrado urbano e ambientale, al recupero e all’integrazione di fasce sociali deboli. Valorizza espressioni culturali e artistiche di vario genere.
Top
Home  /  Giuseppe Vele
m

Giuseppe Vele

Architetto / Socio Fondatore

Giuseppe Vele

Architetto, Vive e lavora in Italia.
Si occupa di sistemi per la gestione sostenibile delle risorse agro-ambientali, esperto in progettazione architettonica ed ambientale.
Professore a contratto presso la scuola Internazionale di Design NABA-Milano, responsabile dei workshop e di Interaction Design, negli anni 2009-2010-2011.
Professore a contratto presso la Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II: didattiche integrative dell’insegnamento del “Laboratorio di progettazione Architettonica 1F, presso il corso di laurea di “Scienze dell’Architettura”, 2008-2009.
E’ stato consulente dell Finenco Architects VN Ltd nel campo del design, dell’architettura e dell’urbanistica. Attualmente collabora come consulente esterno con lo studio Valle Architetti Associati
Partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali ricevendo riconoscimenti e pubblicazioni.
Tra le ricerche progettuali: Baku [system for rain water collection], Fireflies garden con Roll-Multimedia, sistemi inerenti la riqualificazione architettonica ed energetica di spazi urbani, installazioni analogiche e multimediali.
Attualmente è impegnato nel sud-Italia con serie di progetti privati e pubblici che hanno come costante il tema dell’energia, della residenza e della riqualificazione urbana.